Google Street View

Come creare un virtual tour 360 ?

 

Realizza anche tu il virtual tour della tua attivià! Apri al pubblico h24 e 365 giorni all'anno! Chiedimi come fare, ora, sei sulla pagina giusta, non perdere tempo, solo un professionista può darti risultati eccellenti per i tuoi piu cari clienti , per i tuoi nuovi clienti , chiamami al 3487500487 . Donato Fasano fotografo certificato Google a Bari .

 

RIVOLGITI A UN PROFESSIONISTA CERTIFICATO PER AUMENTARE LA TUA VISIBILITÀ

 

Google Street View

 

Conosco molto bene la potenzialità della fotografia.

Professionale, dinamico e ambizioso.

Motivato da un ambizione.

 

Scopri le tue opportunità di successo

 

Come posso fare un Virtual Tour nel mio locale ? Chiedi informazioni per la realizzazione delle fotografie 360°

 
 
 
 

Scegliere il ristorante, il bar o l'hotel giusto è spesso una decisione complicata. Fai in modo che i clienti si fidino di te offrendo un tour virtuale di alta qualità che consenta loro di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze virtuali coinvolgenti suscitano fiducia nel potenziale ospite e cliente.

 

Invita i clienti a entrare nei locali della tua attività con le immagini di interni di Street View nei risultati di Ricerca Google e Google Maps.

 

 

RICERCA GOOGLE

 

 

La scheda della tua attività commerciale su Google è la risorsa più visibile per la tua azienda. Migliora la tua presenza con i contenuti Street View.

 

Vedi l'esempio

GOOGLE MAPS

 

 

Aumenta la tua visibilità. Quando i potenziali clienti ti trovano su Google Maps, assicurati che le loro prime impressioni siano ottime.

 

 

Vedi l'esempio

RICERCHE DI HOTEL SU GOOGLE

 

Offri ai viaggiatori un tour del tuo hotel quando lo trovano su Ricerca Google o Google Maps.

 

 

 

 

Vedi l'esempio

Come fare Foto 360 gradi facebook ?

 

Posso darvi informazioni dettagliate su come realizzare le fotografie panoramiche a 360 gradi e far vedere sulla vostra pagina facebook l'interno della vostra attività , le foto panoramiche del vostro negozio sono molto importanti , hotel, ristorante , autosalone , qualsiasi attivtà commerciale può postare fotografie a 360° , ma ricordatevi che la fotografia è la prima curiosità dell'utente, la fotografie dev'essere eseguita da professionisti, per avere dettagli e colori reali, ti aspetto , chiamami per avere più informazioni , sei sulla strada giusta . Donato Fasano fotografo certificato Google a Bari .

 

Fotografi certificati Google

 

La tua attività, mai vista in questo modo!

Fotografi certificati Google maps Business View

Con Google Business View puoi realizzare un tour virtuale a 360 gradi degli interni della tua attività commerciale, per farla conoscere ai tuoi clienti!

Il tour panoramico ti permetterà di coinvolgere gli utenti grazie a una visita virtuale dei tuoi spazi, disponibile 24 h su 24.

 

Gli utenti avranno la possibilità di visitare la tua attività, come se si trovassero

realmente sul posto, esplorandola e osservandola più da vicino. Il percorso virtuale ricrea il naturale cammino umano permettendo ai visitatori di “passeggiare online” negli spazi predisposti per loro.

Con Business View avrai una vetrina online interattiva sempre visibile sulla Ricerca di Google, Google Maps e G+ Local.

 

Perchè scegliere Google Maps Business View?

 

1. Le foto sferiche sono realizzate da fotografi professionisti opportunamente formati da Google.

2. Google Maps è la mappa più utilizzata nel mondo

3. Business view è visibile su PC, Tablet e Smartphone

4. Se hai un bel locale, con Business View puoi ulteriormente valorizzarlo: le attività con “belle” immagini hanno il 60% in più di possibilità di essere scelte.

5. I clienti possono interagire con il tuo locale 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno e capire meglio cosa aspettarsi una volta entrati nella tua attività

6. Il costo del servizio si presenta come un investimento intelligente, personalizzabile a seconda del numero di “passi” virtuali che si intende compiere, ma soprattutto, UNA TANTUM. Niente abbonamenti o costi annuali di mantenimento.

Come funziona?

 

Il virtual tour si basa sulla stessa tecnologia utilizzata per Google Street View ed è completamente accessibile sia da computer che da dispositivi mobili (tablet e smartphone) di ogni sistema operativo (iOS, Android, Windows, etc..)

Una volta pubblicato, l’intero virtual tour potrà essere consultato su Google Maps oppure integrato direttamente nel vostro sito o nella pagina Facebook.

Google accetta solo ed esclusivamente lavori realizzati da “fotografi certificati Google” che dispongono di formazione e attrezzatura specifica. Questo garantisce un alto standard qualitativo sui virtual tour realizzati per te.

 

A chi è rivolto?

 

A tutte le attività con una o più sedi fisiche (negozi, ristoranti, pizzerie, hotel, alberghi e qualsiasi tipo di locale o attività aperta al pubblico) che vogliono valorizzare i propri spazi interni.

Opportunità

Il 97% dei consumatori cerca attività commerciali locali su internet. Secondo le più recenti statistiche, Google è al primo posto per quanto riguarda le preferenze degli utenti, scelto con una percentuale del 92%

Sfrutta adeguatamente i risultati locali e Google Business View, per accrescere le opportunità del tuo business! Chiamami al 3487500487 . Donato Fasano Fotografo certificato Google a Bari .

 

TOUR VIRTUALI GOOGLE STREET VIEW

 

Ad oggi è una delle soluzioni migliori per ottenere visibilità sul motore di ricerca attraverso l’uso di parole generiche. Cercare un hotel, un ferramenta, il ristorante o un veterinario e vedere i punti sulla mappa in cui sono localizzate le attività che rispondono alle caratteristiche della ricerca, compresa la possibilità di vedere la struttura attraverso un tour virtuale, ha un impatto positivo che consente di aumentare la visibilità, differenziarsi dalla concorrenza, avere più contatti, più clienti.

 

COME FUNZIONA

 

Prova ad immaginare, come fosse un gioco, di essere IL motore di ricerca e che per qualche minuto ti chiami Google.

Ecco un utente, sta cercando qualcosa…ma non sa bene chi può dargli quello che cerca e dove si trova, ciò nonostante il tuo compito è fornire informazioni precise, dettagliate e complete avendo a disposizione solo termini di una ricerca generica, per esempio “ristorante Bari” (potrebbe essere qualsiasi cosa, una ferramenta, una lavanderia, una pizzeria, un hotel o agriturismo), tu cosa fai?

Sei bravo e veloce, mostri immediatamente sulla prima pagina (posizione ambita ma difficilmente raggiungibile) i ristoranti di Bari che meglio hanno gestito il loro sito web (e solitamente pagato qualcuno per una campagna SEO). Perbacco, ma di ristoranti in zona ce ne sono tanti, devi dargli più possibilità di scelta, non puoi limitarti solo a quei 5 o 6 (certo, sulla seconda, terza fino a qualche centinaio di pagine ci sono notizie, ma quanti vanno oltre la terza?)

Allora mostri, con la stessa velocità, la mappa di Bari dove potrà vedere tutti i ristoranti presenti a Bari e nelle zone limitrofe, non solo, sarai in grado, se i proprietari delle attività hanno collaborato con te di:

a) mostrargli sulla mappa dove si trovano,

b) fornirgli un indirizzo ed un numero civico preciso e verificato,

c) guidarli sul posto con il tuo navigatore Google Maps,

d) dirgli se sono aperti o chiusi,

e) fornirgli un numero di telefono che potranno chiamare subito tramite uno smartphone,

f) dirgli come si sono trovate le persone che ci sono state (recensioni),

g) fornirgli l’indirizzo del sito web,

h) ed ora il bello…potrai fargli vedere quei luoghi come se vi fossero dentro grazie ad un tour virtuale che ha realizzato un fotografo che tu Google hai formato, certificato e gli hai dato accesso ai tuoi server.

Bingo, hai dato all’utente tutto quello che gli poteva servire per prendere una decisione, e sei stato così bravo che d’ora in poi continuerà ad utilizzare te per cercare le informazioni. Ed è quello che succede ormai da anni e che continuerà per molto tempo.

 

I COSTI

 

Darti un costo del tour virtuale senza vedere la tua attività è impossibile, sarebbe come chiedere un preventivo ad un muratore per erigere un muro senza sapere quanto sarà alto e lungo il muro.

Il costo varia infatti in base alle dimensioni della tua attività ed agli obiettivi che vuoi raggiungere (quanto lo vuoi lungo il tour).

Se ti interessa approfondire l’argomento fissiamo un appuntamento per un sopralluogo senza impegno.

Da parte mia potrai contare sul supporto per gestire queste informazioni relative alla tua attività già presenti sulle mappe, cosa che magari hai già fatto ma che senza il tour restano incomplete. Il tour virtuale infatti aumenta incredibilmente la percezione dell’osservatore, in questo modo non solo osserva ma interagisce con i contenuti vedendo chiaramente come sono gli ambienti dove sta decidendo di andare.

 

IL FORMATO VR

 

Consente la visualizzazione del tour virtuale anche in formato VR e il tutto può essere visto con un visore tipo Cardboard. Si possono trovare Cardboard personalizzati ad un costo contenuto. Se vi servono i Cardboard anonimi o personalizzati, in stampa digitale o in stampa offset, posso fornirvi diversi modelli da 10 a 100.000 pezzi, chiedetemi un preventivo. Per vedere un tour basta inserire lo smartphone nel Cardboard collegarsi a Panoskin oppure utilizzando l’App Google Street View.

 

Per informazioni o preventivi potete contattarmi, sarà mia premura, senza impegno, illustrarvi nel dettaglio il servizio ed effettuare un sopralluogo per formulare un preventivo dettagliato con le varie possibilità di realizzazione. Donato Fasano Fotografo Certificato per il programma Street View Trusted.

Tel. 3487500487

mail: Info@donatofasano.it

 

Un articolo di Tomshw , che parla e racconta la mia avventura con Google.

 

Il fotografo certificato Google Street View racconta

Donato Fasano è uno dei pochi fotografi a rientrare nel gruppo dei certificati Google. Quelli che arricchiscono di contenuti Google Street View. Avete mai sentito parlare del progetto Google Business Photos?

di

Dario D'Elia @dariodelia74,

Pino Bruno @pinobruno

17 Febbraio 2014, 12:30

 

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto la lettera di Donato Fasano. Un fotografo professionista che dal 2011 collabora al progetto Google Business Photos. Noi in redazione non ne avevamo mai sentito parlare, motivo per cui abbiamo pensato che la condivisione della sua esperienza fosse degna di nota. D'altronde sitiamo parlando di un progetto che consente a Google Street View di arricchirsi delle foto degli ambienti chiusi come negozi, studi, hotel e tutto ciò che la Google car non può tecnicamente riprendere.

Lasciamo quindi spazio alla sua missiva.

Sono Donato Fasano fotografo professionista giornalista pubblicista. Sono stato contattato e scelto in Puglia come primo fotografo certificato Google della città di Bari, dal 2011. Fui contattato telefonicamente da una gentile signora da parte e per conto di Google, la quale mi propose di seguire il progetto Google Business Photos, non esitai neanche un secondo ed immediatamente diedi il mio consenso . Mi ricordo ero in vacanza era Luglio 2011 stavo in piscina all'Hotel del Faro a Pugnichiuso sul Gargano, pensavo a tutto ma non al lavoro, si sa, quando meno te l'aspetti, arriva un proposta professionale.

Google Business Photos

Non tutti conoscono le potenzialità che offre perché ancora sconosciuto, ma quando propongo il Virtual tour alle aziende, rimangono molto colpiti dalla possibilità che Google offre.

Immaginate di essere in giro per una città e siete alla ricerca di un ristorante o un Bed and Breakfast, per prima cosa effettuate la ricerca in Google subito dopo in Google Maps per vedere l'ubicazione e per incanto sul vostro smartphone vi appare la mappa interna del Ristorante. Dopodiché potete scorrere a display tutta l'area del locale, scegliere il posto consultare i piatti tipici leggere le recensioni, telefonare per prenotare ed in fine con il pulsante naviga, arrivare sin all'uscio del locale grazie alla fantastica vocina del vostro navigatore.

Nessun investimento può essere migliore a quello che un fotografo Certificato Google può offrire, si tratta di scattare fotografie a 360° all'interno delle attività e collegarle alla grande rete di Google Street View , per intenderci quella che ormai usano tutti per vedere i luoghi e le strade stando comodamente seduti .

Questo lavoro è molto motivante e dà stimoli per una ricerca nuova, nuovi orizzonti, nuove situazioni professionali. Sono da anni un fotografo giornalista, un fotoreporter, ma con Google ho intrapreso un bel percorso che mi permette di ampliare il mio bagaglio professionale. Certo bisogna impegnarsi su più fronti non abbandonando il foto giornalismo e la mia attività di fotografo di studio.

Al momento siamo una squadra di 270 fotografi in tutta Italia, il progetto Google Business Photos è mondiale nasce dagli Stati Uniti per poi arrivare in Europa. Siamo sempre in contatto tra fotografi certificati sul nostro forum privato, ci seguono dei coordinatori, ci scambiamo informazioni utili, commentiamo eventuali errori, ma la cosa più bella è che siamo fotografi solidali, piccola caratteristica da non sottovalutare.

Le attività che stanno scegliendo il servizio sono tantissime esiste un sito seeinside.it creato dal collega fotografo Jacopo Lorenzetti che elenca giorno dopo giorno tutti i Virtual Tour pubblicati su Googel Maps, una raccolta mondiale. Sono sicuro che la Puglia saprà approfittare di questa occasione per mostrare il meglio dei servizi che offre, in particolare i gestori di locali ricettivi legati al turismo, tutti gli alberghi, i lidi, i ristoranti.

 

Donato Fasano Photography - info@donatofasano.it - donatofasano1@gmail.com - 3487500487 - 080 5576814 - Via Giuseppe Zanardelli - Bari - 70124